Semplici regole di comunicazione per ridurre i problemi nei cantieri
I ritmi all’interno dei cantieri sono da sempre frenetici e accade troppo spesso di imbattersi in situazioni scomode che vanno affrontate.
Lo stress è indubbiamente una delle aggravanti che complica gli imprevisti che possono verificarsi. D’altra parte esistono scadenze e contratti e nessuna delle parti coinvolte ha solitamente intenzione di rimetterci.
Tuttavia è fondamentale imparare a risolvere queste eventualità, dal linguaggio che si usa al modo con cui ci si rapporta all’interlocutore. È importante convincerlo fin da subito di essere una persona onesta, disposta a sistemare il problema che si è creato.
Bisogna sempre mostrare interesse verso il proprio interlocutore al fine di risolvere la situazione, poiché è evidente che è nell’interesse di entrambi.
Il malfunzionamento è una delle complicazioni che può dare origine a queste situazioni problematiche.
Tiziano Baiocco, il fondatore di Rilòc, è convinto che basti seguire delle semplici regole di comunicazione per evitare conflitti del genere.
Grazie a una rete di oltre 2.000 Punti Noleggio Partner, Rilòc è in grado di superare tutte le complicazioni che possono insorgere nei cantieri e far fronte rapidamente alle richieste dei clienti.
Un chiaro esempio è il servizio RiPlace, che assicura la sostituzione del mezzo in caso di guasto quando la riparazione non può essere effettuata in tempi brevi.
Nel suo articolo “Come ridurre i problemi nel cantiere attraverso 3 semplici regole di comunicazione” Tiziano Baiocco rivela i trucchi per migliorare la comunicazione all’interno dei cantieri.
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