Le Piattaforme Aeree (PLE) semoventi elettriche sono generalmente più compatte rispetto a quelle con motore termico. Si prestano in particolar modo per interventi interni ed in spazi con margini di manovra contenuti. Vengono utilizzate principalmente nel settore della manutenzione, degli allestimenti e degli impianti.
L’alimentazione è consentita grazie alla presenza di batterie, alloggiate all’interno del carro semovente. Le ruote possono essere composte da gommatura antitraccia per evitare segnature sul pavimento o danni.
Che altezza di lavoro raggiungono le Piattaforme Aeree (PLE) semoventi elettriche?
Questa tipologia di PLE consentono di raggiungere normalmente altezze comprese tra i 10 e 17 mtl, ma esistono anche modelli molto performanti.
Che dimensioni hanno le Piattaforme Aeree (PLE) semoventi elettriche?
Le Piattaforme Aeree (PLE) semoventi elettriche possono avere dimensioni abbastanza contenute. Le larghezze, indicativamente, variano da 100 a 170 cm con lunghezze complessive a braccio chiuso che partono dai 350 cm. Il peso di queste PLE parte circa da 30 q.li.
Quanto costa noleggiare una Piattaforma Aerea (PLE) semovente elettrica?
I prezzi di noleggio a freddo variano da 60,00-70,00 € al giorno per brevi periodi, riducendosi per periodi più lunghi. Per le PLE che consentono di raggiungere altezze maggiori, il prezzo aumenta in proporzione.