Le Piattaforme Aeree (PLE) verticali con motore termico sono generalmente meno compatte rispetto a quelle elettriche. Si prestano in particolar modo per interventi in esterno, con terreno compatto e pianeggiante. Molti modelli di queste PLE sono dotati anche di stabilizzatori.
Le Piattaforme Aeree (PLE) verticali con motore termico vengono utilizzate principalmente a supporto di interventi di natura edile o di montaggio industriale.
Le ruote sono quasi sempre composte da gommatura robusta per evitare che si possano danneggiare, alcuni modelli montano un carro cingolato per permettere di compensare le pendenze del fondo di appoggio.
Che altezza di lavoro raggiungono le Piattaforme Aeree (PLE) verticali con motore termico?
Questa tipologia di PLE consentono di raggiungere normalmente altezze comprese tra i 10 e gli oltre 20 mtl.
Che dimensioni hanno le Piattaforme Aeree (PLE) verticali con motore termico?
Le Piattaforme Aeree (PLE) verticali elettriche hanno dimensioni decisamente più grandi rispetto alle elettriche. Le larghezze, indicativamente, variano da 140 a 240 cm e le lunghezze variano dai 240 ad oltre 400 cm. Il peso di queste PLE parte da 35 q.li fino a superare abbondantemente i 100 q.li.
Quanto costa noleggiare una Piattaforma Aerea (PLE) verticale con motore termico?
I prezzi di noleggio a freddo vanno da 60,00-80,00 € al giorno per brevi periodi a 40,00-50,00 € al giorno per periodi più lunghi. Per PLE che consentono di raggiungere quote più alte il prezzo aumenta in proporzione.
E’ necessario avere un patentino per utilizzare le Piattaforme Aeree (PLE) verticali?
Si, anche per utilizzare le Piattaforme Aeree (PLE) verticali è obbligatorio aver conseguito l’idoneo attestato di frequenza e profitto.